SETTIMANA PASTORALE

Presentazione del Progetto Casa della Divina Misericordia

Sabato 17 Ottobre

Il Video

Nella nostra comunità parrocchiale si è conclusa brillantemente la “Settimana Pastorale” avente come tema la “Santità e la Carità” alla luce dell’ultima enciclica del Santo Padre.
Come ha precisato don Gianni durante l’omelia, la settimana è stata preceduta da tre giorni d’intensa e continua preghiera che ha sicuramente aperto il cuore e illuminato la nostra mente per l’edificazione della civiltà dell’amore.
Momento conclusivo e significativo è stato quello in cui don Gianni, ricordandoci che tutti saremo giudicati su quanto abbiamo amato, ha ufficialmente dato avvio al progetto della “Casa della Divina Misericordia”, progetto che custodisce nel cuore da diversi anni e per il quale ha intensamente pregato.
Alla liturgia eucaristica, seduto tra i banchi, anche il primo cittadino di Capua, il dott. Carmine Antropoli che pubblicamente, alla fine della Santa Messa ha firmato la concessione degli edifici dell’ex -Collegio della Compagnia di Gesù.

Un nuovo sogno diventa realtà: don Gianni auspica che nel giro di sei mesi si possa aprire questo luogo di prima accoglienza per chi è nel bisogno. Nel suo disegno questo centro dovrà essere “bello” in modo che chi vi si ferma possa non solo sentirsi accolto, ma riacquisti la propria dignità e si senta figlio di Dio.
È un progetto grande che ha bisogno dei suoi tempi e di risorse umane ed economiche.
In questo mese di ottobre che è anche il mese missionario tutti siamo invitati a dare un segno tangibile della nostra sensibilità non solo con la preghiera, ma anche con la donazione di un piccolo contributo perché chi è nel bisogno e nella sofferenza possa trovare conforto nella solidarietà fraterna, primo segno di carità evangelica .