OTTOBRE MISSIONARIO

 

 

Ottobre Missionario 2008

 Guai a me se non predicassi il Vangelo”

  

Si è appena conclusa la settimana pastorale che la nostra comunità parrocchiale è in fermento per un nuovo appuntamento da vivere: l’ottobre missionario.

Sono cinque le domeniche che scandiscono questo periodo  che inizia il 28 settembre e termina il 28 ottobre con la Veglia di preghiera, mese tutto incentrato sull’annuncio del Vangelo, tema particolarmente sentito quest’anno, tutto dedicato a San Paolo, Apostolo delle genti.

L’ottobre missionario, che vede coinvolta tutta la comunità parrocchiale, come ogni anno sarà affidato al gruppo cresimandi, ma questa volta è prevista anche la partecipazione dei piccoli del catechismo.

Le tematiche previste per le cinque settimane sono:

settimana 28 settembre 4 ottobre contemplazione,

settimana 5-11 ottobre vocazione;

settimana 12-18 ottobre responsabilità;

settimana 19-25 ottobre carità;

settimana 26-31 ottobre ringraziamento.

In questo mese tutti siamo chiamati a contemplare l’amore di Dio manifestatosi in Cristo Gesù, perché la grazia della salvezza possa raggiungere ogni uomo; tutti siamo chiamati responsabilmente a creare un clima di fede che permetta lo sbocciare di nuove vocazioni, infine tutti siamo invitati a compiere opere di carità perché amare è donare ed ognuno dona ciò che può purchè lo faccia con amore e con gioia.

L’ottobre missionario è solo l’inizio di un percorso che vedrà interessati in particolar modo i giovani e culminerà nel mese di luglio quando questi  saranno invitati a recarsi in Tanzania, a Mbewni, per vivere un’autentica esperienza missionaria.

Vi aspettiamo tutti!

 

www.parrocchiasantifilippoegiacomo.it