08
09
10
11
12
13

40° ANNIVERSARIO DEL

CAMMINO NEOCATECUMENALE

.SUSSIDI
Primo Annuncio
Invito
01
02
03
04
05
06
07

          

                

Il Cammino Neocatecumenale festeggia i suoi “Quarant’anni”.

 

Giorno 10 gennaio scorso, in occasione del quarantesimo anniversario della nascita del Cammino Neocatecumenale, il Santo Padre ha ricevuto nella Basilica Vaticana i suoi membri fondatori ed intere comunità in missione.

Erano presenti circa venticinquemila persone e si è respirato un clima davvero festoso.

Papa Benedetto XVI nel suo discorso ha sottolineato i prodigi operati dal Signore nel corso di questi quarant’anni, ha lodato e benedetto  Dio per i numerosissimi frutti spirituali raccolti in questi anni, infatti tanti sono i giovani del cammino che hanno deciso di consacrare la loro vita al Signore , così come sono  tante le persone, uomini e donne ed intere famiglie che si erano allontanate dalla vita cristiana, e dopo aver ricevuto il Kerigma e conosciuto il cammino come itinerario di riscoperta del Battesimo, hanno ritrovato la gioia della fede che viene dalla consapevolezza dell’amore di Dio.

Al  termine dell’incontro il Papa ha conferito il mandato missionario  a duecento famiglie e a settecento itineranti in partenza per le diverse nazioni del mondo.

Da non dimenticare che la recente approvazione degli Statuti ha suggellato la stima e la benevolenza con cui la Santa Sede segue l’opera che il Signore ha suscitato tra gli iniziatori.

Alla fine dell’incontro il Santo Padre ha affidato tutte le comunità neocatecumenali sparse nel mondo alla Vergine Santa, “Casa di Benedizione” e “ Modello di ogni discepolo di Cristo”.


 

www.parrocchiasantifilippoegiacomo.it