MARIA MADRE DI DIO

Maria è madre di Dio perché con la sua fede e con il suo grembo ha accolto e generato una persona che è Dio, Dio vero da Dio vero, il figlio eterno di Dio Padre fatto uomo nel tempo. Sommamente vicina a Dio e, nello stesso tempo, una di noi. In quanto madre di Dio, Maria è costantemente rivolta al Figlio con lo sguardo, il pensiero, il cuore e tutta se stessa. Ha contemplato Gesù fin dalla sua nascita, con stupore e adorazione. Vien da chiedere alla Madre che ci insegni a stare con Gesù, che ci comunichi una scintilla del suo atteggiamento di adorazione e insieme di indicibile tenerezza.
La devozione a Maria conduce a Cristo, fa entrare in comunione sempre più profonda con le persone divine. La devozione mariana costituisce una dimensione essenziale della vita cristiana ed è, innanzitutto, una spiritualità di pace.

 

IL MESE DI MAGGIO 2011

 

 

FESTA DEI SANTI FILIPPO E GIACOMO

 

 

Il 3 Maggio, festa dei Santi Filippo e Giacomo, in parrocchia si celebrano le cresime. Quest'anno la festa è stata caratterizzata da un evento molto importante per noi: la benedizione del dormitorio della Casa della Divina Misericordia. Al termine della santa Messa, mons. Bruno Schettino si è diretto verso la Casa dove ha presieduto il rito di Benedizione dei locali adibiti a dormitorio. Erano presenti moltissime autorità, tra cui l'onorevole Paolo Romano, presidente della Giunta Regionale, il dott. Giancarlo della Cioppa, presidente della Giunta Provinciale di Caserta, il dott. Carmine Antropoli, sindaco della città. Per la comunità questo giorno segna una tappa veramente importante in quanto l'apertura del dormitorio completa quel mosaico della carità costituito dalla Casa della Divina Misericordia che vede al completo i suoi servizi.

 

le foto della celebrazione

le foto dell'apertura del dormitorio

 

  www.parrocchiasantifilippoegiacomo.it