LE FOTO

Progetto Kairos

Progetto KAIROS

Nuovo progetto di comunicazione della Parrocchia Santi Filippo e Giacomo.

“COMUNICARE IL VANGELO IN UN MONDO CHE CAMBIA”, questa è la provocazione-invito che i vescovi italiani ci hanno consegnato all’inizio del nuovo millennio. Ed è proprio questa frase che ci ha ispirato e spronato a realizzare un nuovo modo di comunicare Gesù, il nostro tesoro più prezioso.
Il mondo cambia, cambia il modo di comunicare tra le persone, è evidente intorno a noi, è quindi necessario percorrere nuove strade.
Sono 4 le strade che abbiamo scelto di percorrere: IN-VIDEO, IN-FOGLIO, IN-AUDIO, IN-WEB.
IN-FOGLIO, è stata la prima a partire, attraverso delle locandine affisse sotto le case della parrocchia, comunicando le varie attività svolte e evidenziando i momenti forti vissuti insieme.
IN-RADIO, seconda a partire, attraverso la consegna di ricevitori alle famiglie che ne facevano richiesta, è stato portato il conforto della preghiera comunitaria a chi, non potendo uscire da casa, ne avvertiva la mancanza.
IN-WEB (www.parrocchiasantifilippoegiacomo.it), strumento potentissimo di divulgazione che raggiunge ogni angolo della terra in cui vi sia un PC. Contenitore di immagini, pensieri, riflessioni, preghiere. Un modo per conservare i ricordi ma anche per condividere con vicini e lontani un’esperienza di vita di Fede comune.
IN-VIDEO, partita con la messa in onda delle funzioni serali e domenicali.
Consapevoli del grande dono d’Amore che Dio ci fa ogni giorno, è nostro desiderio condividerlo attraverso tutte le forme di comunicazioni possibili.
Siamo all’inizio di un nuovo ed entusiasmante progetto che speriamo di far crescere e arricchire con la collaborazione di quanti vorranno con amore, professionalità e creatività offrirci il loro contributo.