FESTA DEL CIOCCOLATO

Foto

Album


 

DOMENICA 30 NOVEMBRE 2008

.

FESTA DEL CIOCCOLATO

 

Giunta alla IV edizione, la festa del cioccolato edizione 2008 ha il tema:

"LA DOLCEZZA DEL DONO".

Tutti siamo chiamati a partecipare con la preparazione di un piatto, dolce o salato, ma che abbia come ingrediente il cacao. Quest'anno la premiazione avverrà per tre categorie:

  • Primo Premio Giuria Popolare

  • Primo Premio Giuria di Qualità

  • Primo Premio Fantasia e Creatività

PROGRAMMA:

17:00

Raccolta dolci in concorso presso il Centro Parrocchiale;

17:30

Tutti in chiesa per lo spettacolo realizzato dai ragazzi del "Post Comunione" dal titolo: "I BAMBINI HANNO RAGIONE";

18:00 "Riflessioni sull'Avvento nella dimensione del Dono" a cura del gruppo Family for    Familys, di seguito don Gianni presenterà "Progetto Tharaka 2009";
18:45 Apertura Concorso.

 

Giorno 30 novembre si è tenuta come da consuetudine la "Festa del Cioccolato".

Una citazione particolare va ai bambini del post-comunione che hanno realizzato uno spettacolo di ottima fattura per contenuti e recitazione: un plauso particolare va alle catechiste, ma soprattutto ai bambini che con abnegazione, ma soprattutto con umiltà e semplicità hanno donato loro stessi al musical. 

Tutte le realtà parrocchiale si sono superate nella produzione di dolci tutti buoni ma una citazione particolare va a due torte artisticamente preparate dal Gruppo Cresime e dall'Oratorio.

Il gruppo Cresima si è cimentato nel "Risiko paolino": una rappresentazione geografica delle terre toccate da San Paolo nel suo peregrinare con colori tipici dei territori e orme di cioccolata a simulare il Suo viaggio nel mondo per evangelizzare i popoli; a tal proposito si è alla ricerca di chi voglia acquistare il marchio per la produzione del nuovo gioco dolce e pieno di significato.

L'Oratorio, anzi Gabriele Palmieri si è cimentato nella produzione di una finissima e gustosissima casa di cioccolata, biscotti  e smarties  a richiamo delle attività parrocchiale promotrici di eventi di raccolta fondi per donare scuole, centri di formazioni e reparti ospedalieri in Africa, continente in cui la povertà e la guerra costituiscono il quotidiano e non l'eccezionalità.

A parte gli scherzi comunque la festa è stato un momento di aggregazione, condivisione, amore e gioia, vissuto alla luce di Nostro Signore.    

 

 

www.parrocchiasantifilippoegiacomo.it